Etichette adesive per libri e quaderni

Etichette adesive per libri e quaderni

Perchè etichettare tutto?

Il dramma di ogni mamma quando sta per iniziare la scuola è il momento in cui la maestra chiede che tutto il materiale sia etichettato con il nome del bambino. Da quanto mi raccontano le altre mamme anche loro (come è successo a me) si immaginano giorni e giorni a scrivere e attaccare etichette.

Eppure questo è un sistema fondamentale per i bambini più piccoli. In particolare alla materna ma anche alla scuola primaria giocano, fanno tutto in compagnia, fanno lavoretti di gruppo. Tutti utilizzano tutto. E’ inevitabile che pennarelli e matite possano finire nell’astuccio del compagno. Se tutto è bene etichettato sarà facile risalire al reale proprietario. In caso contrario sarà proprio impossibile rendere il maltolto.

Quanto detto sopra vale per matite, pennarelli, penne. Per i quaderni vale lo stesso per quelli nuovi di scorta che vengono lasciati a scuola; diventa invece una comodità per il bambino per i quaderni già utilizzati che potrà identificare immediatamente come suoi dall’etichetta.

Come fare?etichette personalizzate

Per matite e pennarelli esistono marchi che hanno uno spazio apposito per scrivere il nome. Per quanto riguarda i quaderni esistono le copertine trasparenti o colorate anch’esse con lo spazio per scrivere il nome; oppure le etichette bianche o con disegni da attaccare sulla copertina del libro o del quaderno. Questi sistemi prevedono di scrivere tutto a mano con un pennarello indelebile punta fine.

In alternativa possiamo stampare noi le vostre etichette personalizzate!

A questo punto non vi rimane altro che incollare le etichette sul materiale 😉

Trackbacks e pingbacks

Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo.

Lascia un commento