Nesti Dante Firenze con amore e cura dal 1947

Nesti Dante Firenze con amore e cura dal 1947

Nesti Dante Firenze con amore e cura dal 1947 tramandato per generazioni nella famiglia Nesti.

“Noi lavoreremo sempre non per essere i più grandi ma per essere i migliori”

Con oltre mezzo secolo di esperienza nella produzione di saponi qualificati, questa filosofa ha sempre rappresentato per la famiglia Nesti un impegno per il continuo miglioramento tecnico, creativo e di ricerca, con attenzione a quelle che sono le moderne aspettative di mercato.
Oggi la Nesti Dante è una delle poche aziende che, seppure di dimensioni industriali, opera con metodi di saponificazione artigianale. Ancora oggi infatti la lavorazione segue il tradizionale processo di cottura in “caldaia”. Questa è una tipica operazione artigianale che richiede alcuni giorni. I vantaggi qualitativi che si hanno con questo processo di saponificazione tradizionale sono: l’uso di materie prime come grassi neutri vegetali, la qualità di questi materiali consente di ottenere un sapone più ricco e cremoso; le diverse fasi del processo (saponificazione, lavaggio, liquidazione, decantazione ed estrazione da appositi essiccatori sottovuoto) permettono di garantire che il prodotto rispetti le specifiche richieste.

Tutta la produzione è rigorosamente realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente. Completamente naturale, 100% biodegradabile e non testata sugli animali.

Ogni 10° anniversario l’azienda propone delle linee speciali.

Lavorazioni speciali per il 60° Anniversario Special Gold Edition – Oro

In occasione dell’anniversario dei sessanta anni da quando il giovane Dante cuoceva a Firenze il suo primo sapone, l’alta maestria della Saponeria Nesti ha realizzato un prezioso sapone con foglia d’oro 23 carati. Materiale nobile per definizione, l’oro, sin dai tempi degli antichi imperi, è elemento di longevità e di equilibrio dell’energia dei meridiani. Questa nuova misura di bellezza è ulteriormente impreziosita dalla nota vellutata e intensa dell’Iris Nobile, fiore simbolo di Firenze. Edizione limitata.

Lavorazioni speciali per il 70° Anniversario Special Platinum Edition – Platino

Per il settantesimo anno dalla sua fondazione, la Saponeria Nesti ha realizzato in edizione limitata un prezioso sapone con il Platino. Materiale nobile per definizione, il Platino, è apprezzato per le sue qualità benefiche. Grazie alle sue proprietà normalizza l’effetto della traspirazione garantendo una naturale sensazione di pulito. Il Platino è un prezioso antiossidante che stimola i tessuti donando alla pelle un aspetto sano, liscio e compatto. La Saponeria Nesti Dante ha ulteriormente impreziosito questa nuova misura di bellezza con la nota unica e intensa dell’assoluto di Camelia Bella di Firenze e del prezioso Gelsomino Bianco Granduca di Toscana: un sinfonia ode alla gioia di vivere.

Nesti Dante non solo sapone!!! Ultime creazioni: creme idratanti e candele

Candele profumate realizzate a mano con cere vegetali atossiche, biodegradabili e naturali. Prodotto vegan, non contiene ingredienti
di origine animale. Cruelty-free. Lo stoppino è realizzato con 100% puro cotone e privo di piombo.

Le creme idratanti nascono dalla secolare cultura cosmetica e botanica di Firenze. Culla del Rinascimento culturale, storico ed artistico, Firenze ha fatto tesoro delle note proprietà dei derivati vegetali. Preparate con ingredienti accuratamente selezionati secondo elevati standard di qualità. La formula concentrata e arricchita con ceramidi dona una piacevole sensazione di idratazione e benessere per una pelle morbida, vellutata e compatta.

Special Luxury Gold Edition e Black Soap 

Perché scegliamo Nesti Dante???

  • E’ un’azienda italiana
  • Lavora in maniera tradizionale con metodo Marsiglia
  • Utilizza ingredienti di prima qualità
  • I prodotti Nesti Dante risultano completamente naturali e biodegradabili al 100%
  • Il packaging è meraviglioso, anche se vogliamo fare un regalo tutti i prodotti sono da effetto WOW!!!

Trackbacks e pingbacks

Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo.

Lascia un commento