Termini e Condizioni di vendita

CARATTERISTICHE PRODOTTI

Nelle pagine dei prodotti in vendita potrai trovare caratteristiche ed immagini dei nostri articoli per aiutarti nella tua scelta di acquisto. Per quanto poniamo la massima attenzione nell’inserimento dei dati, potrebbero esserci degli errori, che ci riserviamo di poter correggere non appena notati o segnalati da un utente.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa o imposta. I prezzi possono subire variazioni in qualunque momento in base alle fluttuazioni del mercato: in ogni caso per il tuo acquisto farà fede il prezzo nella conferma d’ordine, anche se nel frattempo il prezzo nello shop dovesse essere aumentato.

ITER ORDINE

Una volta ricevuto il tuo ordine, sarà nostra premura inviare conferma ed evaderlo nel minor tempo possibile. Normalmente la preparazione richiede da 24h a 72h.

Qualora i prodotti richiesti non fossero disponibili, ci metteremo in contatto con te per concordare una consegna in più soluzioni o una modifica dell’ordine con l’eventuale sostituzione della merce mancante con altra di pari valore o con la restituzione dell’importo pagato in eccesso.

In ogni caso riceverai una mail di conferma non appena il tuo ordine sarà disponibile al ritiro o consegnato al corriere per la spedizione.

IMBALLO E TRASPORTO

I nostri prodotti vengono spediti con imballi dedicati, a volte riciclati da quelli dei nostri fornitori. Questa è una precisa scelta per tentare di limitare al massimo l’uso di risorse nuove e quindi creare meno rifiuti riciclando il più possibile.
I pacchi viaggiano con corriere espresso con consegna in 24/48 ore oppure tramite servizio postale con consegna entro 96 ore in base alle zone di consegna.

SPESE DI SPEDIZIONE

Il costo della spedizione varia in base al luogo di spedizione/ritiro dell’ordine.

  • Ritiro in negozio: preparazione ordine sempre gratuita per chi ritira personalmente nel nostro negozio di Udine con conferma d’ordine stampata o visibile da smartphone.
  • Spedizione gratuita: per importi di carrello superiori ai 75€, al netto di eventuali sconti o coupon, la consegna con corriere espresso la offriamo noi! (valido per tutta Italia tranne cap zone disagiate)
  • Spedizione con corriere espresso standard: sotto i 75€ per la consegna con corriere espresso in Italia (escluse zone disagiate) ti chiederemo un piccolo contributo di € 6,70. 
  • Spedizione verso zone disagiate: per la consegna su zone disagiate (calcolate nel carrello in base al cap: ad esempio alcune zone della provincia di Venezia, Isole Minori,…) i costi di spedizione sono di €9,99 e la consegna può richiedere un paio di giorni in più, ma lo sapete già 😉
  • Per conoscere il costo della spedizione di consegne fuori dall’Italia bisogna inserire la destinazione in fase di check-out e verranno calcolate automaticamente nel carrello.  

 MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ti offriamo diverse modalità di pagamento del tuo ordine:

  • PayPal: permette a chiunque possieda un indirizzo e-mail di inviare pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro.
  • Carta di Credito (Visa/Mastercard/Postepay/…): permette di pagare velocemente e in totale sicurezza con la tua carta di credito. Il servizio si appoggia sulla piattaforma PayPal (registrazione non necessaria) per garantirti ancora più sicurezza.
  • Bonifico Bancario: scegliendo questa opzione avrai 3 giorni di tempo per effettuare il pagamento tramite la tua banca o il tuo home banking. La spedizione potrà partire solo dopo che ne sarà stato appurato l’effettivo pagamento.
  • Contrassegno: paga in contanti alla consegna! Opzione valida solo per chi ritira direttamente in negozio in via Treppo, 37 – Udine.

RECESSO

Quello che ci preme di più è la soddisfazione dei nostri clienti. Se per un qualunque motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, non c’è nessun problema: entro 14 giorni dalla ricezione del pacco, comunicaci semplicemente via e-mail all’indirizzo servizioclienti@natureco.it la tua volontà al recesso indicando i tuoi dati (nome/cognome/indirizzo) il documenti di vendita e gli articoli per cui vuoi esercitare il tuo diritto al recesso, nonché le coordinate bancarie (banca/intestatario/IBAN) su cui bonificare l’importo della merce resa.
Entro 14 giorni dalla tua comunicazione, dovrai inviarci i prodotti, imballandoli con cura, nelle confezioni originali integre e con ogni loro parte o accessorio incluso.
Noi ti consigliamo di usare un corriere espresso apponendo sul pacco la scritta ‘fragile’. Ricorda che come previsto dal Codice del Consumo (art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014) hai diritto al recesso gratuito, ma la merce deve giungerci intatta, non deteriorata, rotta o utilizzata, altrimenti il reso non sarà accettato e la merce ti sarà reinviata con aggravio di spese di spedizione da pagare anticipatamente dietro nostra comunicazione pena la sospensione dell’invio.
Rispettate queste semplici regole ed effettuati i dovuti controlli, provvederemo al reintegro degli importi pagati comprensive delle eventuali spese di trasporto, in proporzione se il reso è parziale (esclusi supplementi dovuti a spedizioni particolari o in zone disagiate o a modalità di pagamento scelte). Rimangono a tuo carico le spese per l’invio del reso.
In ogni caso non saranno in alcun modo accettati pacchi inviati in porto assegnato o contrassegno.

MERCE DANNEGGIATA TRASPORTO

Può succedere che durante il trasporto la merce si danneggi. Non è colpa vostra e neanche nostra, quindi se ravvisate anomalie nel pacco, danneggiamenti nel cartone o nella busta di trasporto, imballi rotti o bagnati, rumori di vetro frantumato, apponete una specifica riserva, non generica, indicando dettagliatamente il problema sul documento di trasporto del corriere: solo così potremo procedere all’eventuale sostituzione della merce danneggiata.

GARANZIA DI CONFORMITÀ PRODOTTI

Tutti i prodotti presenti nello shop sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità così come richiesto dal Codice del Consumo agli artt. 128 e segg.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

L’iscrizione alla newsletter è gratuita, non vincolante e disdettabile semplicemente inviando una mail indicando la volontà di disabbonarsi al servizio o cliccando sull’apposito link inserito in fondo alla newsletter.
Tuttavia l’iscrizione alla newsletter ti permette di restare informato sul tutte le novità di Scuoleria.it, sulle promozioni e sugli eventi organizzati.
Come specificato nella pagina della privacy noi non cediamo a fini di marketing i tuoi dati a terzi: siamo gelosi dei nostri clienti e non vogliamo che vengano importunati!

INFORMAZIONI SUL VENDITORE

Scuoleria.it è di proprietà di Feruglio Debora con sede a Udine in via Treppo n.37
Partita IVA 02500390303 – C.F. FRGDBR80S48L483Y – Rea UD-266384.
Tutte le eventuali comunicazioni di natura amministrativa (info, reclami, garanzia, recesso) dovranno pervenire tramite il modulo di contatto nelle pagine del sito, oppure a mezzo mail a info@scuoleria.it

Organismo competente per le contestazioni di qualunque natura è il Foro di Udine.